giovedì 5 gennaio 2012

I BENEFICI A LIVELLO PSICO-FISICO

Kundalini yoga:  i benefici 

 benefici del Kundalini yoga si riscontrano soprattutto ad un livello psico-fisico. Essendo uno yoga princIipalmente energetico, malgrado molte tecniche coinvolgano il fisico anche in maniera importante, l’enfasi non è posta sul corpo né sulla precisione delle posizioni. Queste infatti sono assunte per favorire lacircolazione dell’energia o la stimolazione di precisi punti magnetici: il benessere, la scioltezza e la vigorosità del corpo sono, in qualche modo, un effetto secondario dell’influsso dell’energia ben stimolata.
In particolare i benefici che si ottengono con il Kundalini yoga sono:
a livello fisico: miglioramento del funzionamento del sistema cardiovascolare; rinvigorimento dei sistema nervoso, digestivo, linfatico; bilanciamento del sistema ghiandolare.
a livello psichico: più equilibrio nelle emozioni, con conseguente maggiore lucidità nel prendere decisioni; aumento del sesto senso; diminuzioni dello stress e dell’ansia; risoluzione di conflitti interni anche molto profondi; miglioramento delle relazioni, anche di coppiahttp://www.tantrasiria.beepworld.it