sabato 7 gennaio 2012

LA KUNDALINI-IL RISVEGLIO ...TANTRA SIRMIONE-DESENZANO

La kundalini si trova alla base della spina dorsale e rappresenta l’energia, il potere che ogni essere umano possiede interiormente e ha la capacità di risvegliare.  
Utilizzando particolari tecniche di meditazione – quella più conosciuta è senz’altro la meditazione kundalini ideata da Osho e che fu uno dei maestri spirituali più importanti di questo secolo – l’energia ,addormentata alla base della spina dorsale si muove verso l’alto in modo da raggiungere e circondare l’intera spina dorsale in un percorso che si può definire cranio — sacrale. L’energia presente in ogni essere umano, dunque si riattiva in modo che possa risvegliarsi ed equilibrarsi perfettamente.  
Questa tecnica di meditazione utilizzata da anni anche in Italia in diversi centri di terapie naturali e olistiche o, appunto in campi di meditazione può consentire alle persone di essere più equilibrate e più consapevoli delle grandi energie presenti in se stessa, consentendo la riattivazione di tutte le varie parti: mentale, fisica, emozionale, spirituale. 
La meditazione kundalini, per chi l’ha sperimentata personalmente, è una grande e profonda esperienza che consente di recuperare, ad esempio, le energie spese durante una giornata di lavoro o quando si è particolarmente stressati. Ma soprattutto consente di riequilibrare tutti chakra corrispondenti ai vari punti della spina dorsale.
studio siria a lugana di sirmione:
visita il mio sito personale      http://www.tantrasiria.beepworld.it